CROLLA IL PALCO DI LAURA PAUSINI: MORTO MATTEO, OPERAIO 31ENNE

« Older   Newer »
  Share  
Rosa61
view post Posted on 5/3/2012, 11:23     +1   -1




CROLLA IL PALCO DI LAURA PAUSINI:
MORTO MATTEO, OPERAIO 31ENNE
20120305_pausini-crolla-palco-1_-_edit
Lunedì 05 Marzo 2012 - 10:42
REGGIO CALABRIA - Un morto e due feriti, montando il palco della Pausini. Stavano allestendo il palco per il concerto di Laura Pausini, in programma per questa sera al Palacalafiore della città calabrese, quando una struttura è crollata, uccidendo un uomo e ferendone altri due in modo non grave.L'incidente sarebbe stato causato da un cedimento strutturale che ha ha fatto crollare e scivolare la struttura metallica sovrastante il palco. Questa si è abbattuta sulle gradinate e su alcuni operai, che erano intenti a fissare le illuminazioni aeree. Un operaio romano, Matteo Armelini, di 31 anni, colpito violentemente nel crollo, è morto sul colpo.

In seguito all'incidente, avvenuto intorno alle 2 di notte, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un'inchiesta e ha disposto il sequestro di tutta la struttura. Sul posto sono all'opera i vigili del fuoco, che dopo le fasi di soccorso hanno iniziato i rilievi per stabilire la dinamica e le cause dell'incidente. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica.

TESTIMONE: "GIU' IN UN SECONDO" «Siamo venuti giù di botto, io sono finito per terra in un secondo, e non ho ancora capito perchè». Così racconta Luca D. B., tecnico rigger che si occupa dell'ancoraggio dei motori del palco. «Ero sul tetto del palco e stavo proprio lodando le condizioni di sicurezza quando tutto è venuto giù: sono stato il primo a soccorrere quel ragazzo, gli ho sentito il polso ma non c'è stato niente da fare. I soccorsi sono stati immediati ma anche loro hanno capito che eravamo di fronte ad una tragedia».
OPERAI FERITI SOTTO CHOC Sono feriti ma stanno bene gli operai coinvolti nel crollo della struttura del palco al Pala Calafiore, dove doveva esibirsi Laura Pausini questa sera. I soccorsi li hanno portati agli ospedali Riuniti per le cure. Hanno riportato fratture ed escoriazioni varie. Gli operai sono sotto choc. Hanno visto la struttura in ferro cadere sopra di loro mentre stavano fissando le illuminazioni aeree. Hanno cercato tutti di aiutare Matteo Armelini, il 31enne romano che lavorava con loro, ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. L'operaio è morto sul colpo.

OPERAIO FERITO CON VARIE FRATTURE Ha riportato fratture in varie parti del corpo uno dei due operai rimasti feriti nel crollo del palco del concerto di Laura Pausini. L'uomo è ricoverato negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria con una prognosi di 30 giorni. Meno grave, invece, l'altro operaio, che ha riportato lievi contusioni ed escoriazioni.

JOVANOTTI SU TWITTER: "URGE UNA SERIA RIFLESSIONE" «Un abbraccio a Laura e alla sua squadra. È necessaria una discussione molto seria tra organismi competenti su come possiamo migliorare il livello di sicurezza per noi addetti ai lavori e per il pubblico». Così Jovanotti su Twitter sulla tragedia di Reggio durante il montaggio del palco di Laura Pausini. Tre mesi fa a Trieste un giovane operaio morì nei preparativi per un concerto di Jovanotti, che si dice «vicino alla famiglia di Matteo Armelini», esprimendo «molto dolore per quello che è accaduto di nuovo stanotte».
LA VITTIMA Matteo Armelini, l'operaio di 32 anni di Roma morto a Reggio Calabria nel crollo di una struttura del palco in allestimento del concerto di Laura Pausini, era dipendente della cooperativa Insieme di Castelvecchio Subequo, in provincia de L'Aquila. La ditta, secondo quanto si è appreso, forniva il personale addetto al montaggio delle luci per i concerti del tour di Laura Pausini. Armelini, al momento del crollo, si trovava in alto sulla struttura che, cadendo, lo ha schiacciato
 
Top
hassia
view post Posted on 5/3/2012, 11:33     +1   -1




un'altra disgrazia...mi spiace molto,povero ragazzo! :(
 
Top
cesarevip
view post Posted on 5/3/2012, 13:07     +1   -1




povero ragazzo :-(
 
Top
DG73
view post Posted on 5/3/2012, 17:06     +1   -1




:( :( che brutta notizia
 
Top
stefy76
view post Posted on 5/3/2012, 19:23     +1   -1




eee che èèèèè? stanno a crollare tutti i palchiii
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 21:45     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


bastaaa x favore , sicurezza ... sicurezza maledizionene
 
Top
lasted4
view post Posted on 6/3/2012, 14:33     +1   -1




non è possibile...questo ragazzo lavorava alle 2.30 di mattina!
 
Top
lellina-
view post Posted on 6/3/2012, 16:59     +1   -1




e' successo qua nella mia citta'....che tragedia!! :( [/color]
 
Top
affar
view post Posted on 6/3/2012, 22:41     +1   -1




basta... morti sul lavoro.. morti per allestire queste mega strutture ..in luoghi forse poco adatti... :cry:
 
Top
8 replies since 5/3/2012, 11:23   28 views
  Share