Piermario Morosini, noi vogliamo ricordarti cosi'...

« Older   Newer »
  Share  
stefy76
view post Posted on 21/4/2012, 10:43     +1   -1




morosini_650x435
morosini_650x435
«Sembrava sorridesse, era bellissimo», Anna Vavassori, la poco più che ventenne fidanzata di Piermario Morosini, lo sfortunato centrocampista del Livorno morto sabato allo stadio Adriatico, è distrutta. E' toccato a lei lo straziante compito di riconoscere la salma del calciatore.
La ragazza, una pallavolista bergamasca della Valpala Valbrembo, era accompagnata da alcuni amici giunti da Bergamo. Anna prima ha cercato di mostrarsi calma e ha spiegato che l'autopsia si svolgerà lunedì mattina, poi davanti alle sue amiche giocatrici e agli amici del fidanzato è crollata in lacrime.
Una vita dolorosa e sfortunata quella di Piermario Morosini che nel calcio aveva trovato la forza per reagire ai drammi. Nel 2001, quando aveva 15 anni, aveva perso la mamma Camilla, due anni dopo il papà Aldo. In mezzo il suicidio del fratello più grande, disabile. Era rimasto solo con una sorella maggiore, gravemente malata. "Sono cose che ti segnano e ti cambiano la vita", disse un giorno durante un'intervista, "ma che allo stesso tempo ti mettono in corpo tanta rabbia e ti aiutano a dare sempre tutto per realizzare quello che era un sogno anche dei miei genitori. Vorrei diventare un buon calciatore soprattutto per loro, perché so quanto li farebbe felici".
Cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, passò all'Udinese e al Vicenza. Giocò anche con l'Under 21.
Un ragazzo semplice con una passione per lo sport e per la musica, come dimostra il suo profilo twitter sul quale aveva pubblicato, tra l'altro, l'ultima cover di Vanity Fair dedicata a Luciano Ligabue.
"Rock and Roll!", aveva scritto su uno dei sui ultimi post o ancora "Con la mia Annina sotto questo cielo toscano!!!!". E poi "W la Toscana..W l'amicizia...W il Pibe e quel suo Viso contagioso di allegria e voglia di Vita!!Alla prossima voglia d'abbraccio Friend!!". Con un entusiasmo e una voglia di vivere spezzati troppo presto su quel campo da calcio.

da gossip-glam.blogspot.it
 
Top
affar
view post Posted on 21/4/2012, 15:35     +1   -1




un ragazzo eccezionale e per bene ma tanto sfortunato..

mi ha commosso il giro del campo ..che ha fatto il carro funebre.. con le note di A Te...e tutti ad applaudire.. :cry:
 
Top
lasted4
view post Posted on 21/4/2012, 19:25     +1   -1




:(
 
Top
^titti^
view post Posted on 21/4/2012, 21:59     +1   -1




:(
 
Top
dasy16
view post Posted on 22/4/2012, 15:38     +1   -1




MOROSINI UNO DI NOI :grazie: :grazie:
 
Top
antonella1905
view post Posted on 23/4/2012, 17:38     +1   -1




Che bravo questo ragazzo!!!
Non so quanti ce ne sono di ragazzi del genere, ma creo molto pochi ...

ops, credo molto pochi ...
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 22:54     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


dicono che la '' morte dei giusti e' giovane '' forse e' vero?????? io non riesco a capire perche' tante cose , molte negative , in pochi anni , hanno '' cancellato '' una famiglia quasi completamente ...
 
Top
dasy16
view post Posted on 24/4/2012, 09:29     +1   -1




Questa è una lettera che ha scritto Rossettini un giocatore del Siena a me è piaciuta moltissimo :unsure: :unsure: :unsure:

Caro direttore,

quando ieri ho appreso della morte di Piermario, pur non conoscendolo bene (ci siamo infatti affrontati da avversari sul campo e giocato insieme un paio di partite nella rappresentative nazionali) mi sono trovato a piangere come un bambino come si piange per un parente o un amico che ci lascia. E mi sono sorpreso di questo perché come temperamento normalmente tendo a tenere tutto dentro. Ieri però è accaduto qualcosa.

Perché Piermario è un ragazzo come me che ama la famiglia (a maggior ragione per la sua travagliata storia) e ama la sua passione: il calcio. E allora come fai a non immedesimarti con un ragazzo così, buono a pelle, per chi ha avuto la possibilità di conoscerlo o di incrociarlo semplicemente come me. Ma solo oggi mi rendo conto di cosa veramente è accaduto ieri, ripensando al dialogo col mio compagno di stanza, quando davanti alla tv abbiamo appreso la tragica notizia. Mi ha detto: «una cosa così non può lasciare indifferenti, ma ti fa riflettere sulla vita e su Dio».

Piermario con la sua morte ha avuto pietà di tutti noi che lo piangiamo, perché ci ha messo violentemente di fronte all'eterno e a noi stessi, nudi da tutte le distrazioni che il mondo ci mette davanti e riducendo a zero tutte le nostre inutili preoccupazioni e contese.

Se vogliamo essere uomini fino in fondo e per rispetto al sacrificio di Piermario, non possiamo far tacere quelle domande che sorgono spontanee dentro di noi in questi momenti: vale davvero la pena vivere? E se sì, per che cosa? Finisce tutto con la morte? Siamo davvero padroni della nostra vita o siamo voluti e amati ogni istante che passiamo quaggiù?

Queste domande che Piermario ci mette nel cuore oggi e a cui dobbiamo cercare di dare una risposta, possano essere per ognuno di noi compagni, colleghi, amici e tifosi un passo in avanti verso quel Disegno di salvezza che misteriosamente ci comprende tutti, ognuno con la sua strada e la sua storia.

Piermario ha fatto l'ultimo passo della sua e sono certo che ora ci guarda da lassù, in compagnia di quegli angeli a cui tanto voleva bene, il fratello e i genitori.


fonte il.sussidiario.net.
:unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
lasted4
view post Posted on 24/4/2012, 13:07     +1   -1




parole semplici e profonde
 
Top
stefy76
view post Posted on 24/4/2012, 19:21     +1   -1




grazie rita , io l'avevo semplicemte sentita alla tv e devo dire che mi ha toccato molto
 
Top
9 replies since 21/4/2012, 10:43   33 views
  Share