Maurizio Cevenini si è suicidato si è lanciato dalla terrazza della Regione

« Older   Newer »
  Share  
stefy76
view post Posted on 9/5/2012, 09:26     +1   -1




Lo ha scoperto una guardia giurata. Consigliere comunale e a viale Aldo Moro per il Partito democratico, si era ritirato dalla corsa alle primarie per le elezioni del 2011 dopo un malore. Era considerato da tutti il sindaco del Dall'Ara, ed è stato presidente dell'associazione dei tifosi fino a pochi giorni fa. Il sindaco, appresa la notizia, sta rientrando in treno da Roma. Su Facebook gli ultimi messaggi per l'addio di Di Vaio al Bologna e per la scomparsa dello scrittore Stefano Tassinari
Maurizio Cevenini
093020335-baed3417-da39-44d7-94a3-5b1766f5b613
Il consigliere comunale e regionale del Pd Maurizio Cevenini è stato trovato morto questa mattina alle 7.50 su una terrazza di un edificio della Regione. A scoprire il corpo è stata una guardia giurata. E' stato chiamato il 118 ma l'uomo era già deceduto. Cevenini si è lanciato dalla terrazza più alta di una delle torri di viale Aldo Moro, finendo su un terrazzino più in basso. La città è in lutto, scompare una delle figure più popolari, apprezzate e conosciute di Bologna.

Cevenini, 58 anni, era diviso fra politica, associazionismo e passione per lo sport. Da anni volto del Partito democratico, si era candidato alle primarie per le elezioni del 2011 ma poco dopo il lancio della sua candidatura, a inizio ottobre 2010, si era ritirato per un malore che lo aveva visto ricoverato a Villalba: ne parlò come "del sogno della vita" che si infrange. E' stato presidente dell'associazione dei tifosi del Bologna calcio fino al 5 maggio scorso, ed era considerato il "sindaco del Dall'Ara" per il suo legame con la squadra rossoblù.

LA LETTERA AI BOLOGNESI "Ecco perché lascio"
LE FOTO Affranto per l'addio alla corsa

A dare conferma della morte di Cevenini è stato il presidente dell'Assemblea legislativa Matteo Richetti. Il corpo è stato trasportato all'interno del palazzo, dove per il momento l'accesso è consentito solamente alle forze dell'ordine. Al palazzo sono arrivati Prefetto Angelo Tranfaglia, il Questore Vincenzo Stingone, il Procuratore capo Roberto Alfonso, il Pm Marco Mescolini, oltre a rappresentanti della Guardia di finanza, carabinieri e forze dell'ordine, oltre a numerosi consiglieri regionali di maggioranza e opposizione. Il sindaco Virginio Merola, appresa stamane la notizia, sta tornando da Roma, da una riunione dell'Anci. A viale Aldo Moro si sono già recati gli assessori Luca Rizzo Nervo e Matteo Lepore.

Cevenini, famoso anche perché era il recordman dei matrimoni civili (qualche migliaio quelli celebrati nella sala Rossa di palazzo d'Accursio), ha scritto ieri il suo ultimo post su Facebook (aveva dovuto creare tre distinte pagine per l'enorme numero di amici) dedicato all'amico Stefano Tassinari, lo scrittore e drammaturgo scomparso ieri a Bologna: "Ho conosciuto pochissimi uomini tenaci come Stefano. E ancora meno in grado di convivere senza mai arrendersi con una malattia lenta e inesorabile come la sua. Poco più di un anno fa ho avuto il piacere di sposare Stefano e Stefania. E oggi, in una giornata così triste, ripenso a quel giorno con ancor più emozione. Ciao Stefano, ci mancherai tantissimo". Domenica il saluto al capitano del Bologna, Marco Di Vaio, che lasciava la squadra per passare ai Montreal Impact.
(09 maggio 2012)
 
Top
affar
view post Posted on 9/5/2012, 12:34     +1   -1




:( mi dispiace .. ci sono rimasta quando l'ho letto.. lo conoscevo per una brava persona... -_-

questo e' un mondo per persone forti..
 
Top
hassia
view post Posted on 9/5/2012, 21:28     +1   -1




mi dispiace x lui e x tutte quelle persone che si arrendono in questo modo!
 
Top
affar
view post Posted on 10/5/2012, 13:50     +1   -1




mi hanno raccontato che ieri a causa di questo .. bologna era bloccata...
segno che in citta' era veramente consciuto ed apprezzato..
 
Top
stefy76
view post Posted on 11/5/2012, 00:18     +1   -1




era una persona alla mano,semplice, disponibile per tutti ,ha amato molto la sua città ,Io non credo al suicidioo :huh:
 
Top
affar
view post Posted on 11/5/2012, 23:19     +1   -1




:huh: dici ? ma mi pare abbia lasciato scritto qualcosa..
 
Top
stefy76
view post Posted on 12/5/2012, 11:16     +1   -1




mah non lo sò
 
Top
6 replies since 9/5/2012, 09:26   27 views
  Share