LA SCELTA DI CHIARA: Rinvia le cure e muore per far nascere il figlio

« Older   Newer »
  Share  
affar
view post Posted on 17/6/2012, 11:40     +1   -1





Rinvia le cure e muore per far nascere il figlio

La drammatica storia di Chiara, stroncata dal cancro a 28 anni. Per due volte aveva scelto di portare avanti la gravidanza pur sapendo che i suoi bambini sarebbero morti.





Ora di Chiara resta la sua testimonianza in un video che sta facendo il giro di Internet. Una testimonianza d'amore. La testimonianza di una giovane mamma che, per due volte, ha scelto di far nascere il suo bambino pur sapendo che sarebbe morto a causa di una grave malformazione. E che la terza volta, quando finalmente sembrava che tutto stesse andando bene, ha dovuto fare la scelta più grande: sacrificare la sua vita per il bimbo che portava in grembo.
Chiara Corbella, di Roma, è stata uccisa dal cancro dopo che aveva deciso di rinviare le cure per poter portare a termine la terza gravidanza. È morta poco dopo la nascita di Francesco. Aveva 28 anni. La sua storia, e quella del marito Enrico, sta commuovendo l'Italia.

Chiara-Corbella_280x185

Chiara ed Enrico si erano conosciuti a Medjugorje, dove entrambi erano andati in pellegrinaggio. Nel settembre del 2008 si erano sposati. Un mese dopo lei aveva scoperto di essere incinta. La storia della sua prima gravidanza, Chiara l'ha raccontata in un video che trovate più avanti.



UN ANGELO DI NOME MARIA
«Quando sono rimasta incinta», racconta Chiara nel video, «tutti, parenti e amici, hanno cominciato a fare progetti su questa gravidanza. Credevamo nel Signore, eravamo così vicini alla Chiesa che ci sembrava scontato pensare che il Signore con noi avrebbe dovuto essere più che generoso».
Alla seconda visita di controllo, la scoperta che si trattava di una bambina, ma che purtroppo aveva una «malformazione grande». Maria, questo il nome scelto da Chiara, era totalmente priva dell'encefalo.
Quel giorno Chiara era da sola dalla ginecologa, poiché il marito era appena stato operato per una ciste che «non sapevamo se era una cosa buona oppure no». «Ho pensato: "Adesso come lo dico a mio marito?», continua la giovane donna nel video, «Poi ho visto un quadro della Madonna. Anche a lei il Signore ha dato un figlio e le ha detto di annunciarlo a suo marito, e anche lei ha detto: "Come lo dico a Giuseppe?". E anche a lei il Signore ha dato un figlio che non era per lei, che doveva morire sotto la croce.



Ho pensato che il Signore aveva un progetto che io non potevo comprendere».
Chiara ha deciso di far nascere Maria. «È stata una gravidanza stupenda in cui abbiamo potuto apprezzare ogni singolo giorno», racconta nel video. Maria è morta mezz'ora dopo il parto. «Alle mamme vorrei dire non conta il tempo in cui lo siamo state, se un mese, due mesi, un'ora. Conta il fatto che noi abbiamo avuto questo dono e non è una cosa che si può dimenticare». Qualche mese dopo ecco una seconda gravidanza.


IL SECONDO ANGIOLETTO
La seconda volta era un maschietto. Chiara ed Enrico avevano scelto di chiamarlo Davide. Ma ancora una volta questa giovane coppia si è ritrovata davanti a una scelta. Davide era senza gambe: hanno deciso di farlo nascere comunque. Lo hanno fatto col sorriso sulle labbra, certi che il Signore aveva sicuramente un motivo per sottoporli a queste prove.
E anche Davide è nato, e anche Davide è subito morto. E ancora una volta Chiara è rimasta incinta, di un altro maschietto, ma questa volta il bimbo stava bene.

LA SCELTA PIU' DIFFICILE
Chiara ed Enrico erano al settimo cielo. Ma è durata poco. Al quinto mese di gravidanza l'ultima brutta notizia. A Chiara è stata diagnosticato un cancro. Categorici i medici: «O la gravidanza o le cure». Chiara ha scelto di far nascere Francesco.


Chiara-Corbella_280x185

Solo dopo il parto Chiara ha potuto sottoporsi a un intervento chirurgico e alla chemio e radioterapia. Ma era ormai troppo tardi. Mercoledì, a mezzogiorno, il suo cuore ha smesso di battere.
Resta Francesco. E resta Enrico, suo marito, che non l'ha lasciata da sola neanche per un attimo. E che un giorno potrà raccontare al figlio di quanto amore e di quanto coraggio era capace la sua mamma.


Chiara-Corbella_280x185
vanity fair



 
Top
stefy76
view post Posted on 17/6/2012, 15:45     +1   -1




chiara era bellissimaa!E' una storia che mia ha spezzato il cuore
 
Top
affar
view post Posted on 17/6/2012, 16:53     +1   -1




senza fiato veramente....

inizialmente.. dico la verita'..ho pensato..che fosse assurdo e che senso avesse tutto questo.. ..
poi leggendo la storia.. ho capito quanta generosita'.. quanto coraggio..quanto amore ..quanto mamma nel vero senso della parola..fosse questa ragazza.. eccezionale..un bacio Chiara.. :wub:
 
Top
^titti^
view post Posted on 17/6/2012, 21:34     +1   -1




mi ha commossa....
stupenda storia e persone stupende...
il marito sarà fiero di lei ed il suo dolore sarà colmato dal tanto amore che hanno vissuto in questa grande storia!
 
Top
dasy16
view post Posted on 17/6/2012, 22:22     +1   -1




E' una storia struggente di ordinaria santità di vita proprio perchè Chiara ha sempre detto grande il suo si di fronte a tutti i dolori non ha scelto la strada più facile. Si è affidata con il marito Enrico al Signore fino all'ultimo confidando che lui avrebbe saputo sostenerli nel momento della prova, un fidarsi che non è mera utopia ma che è diventata concretezza di vita.
E anche questo funerale di cui uno stralcio il video riporta è commovente ma è gioioso mi verrebbe da dire è un attimo di paradiso, le canzoni che sono speranza, il marito che ha la forza di cantare, semi che sono stati gettati che daranno i suoi frutti
Grazie Chiara per questa tua splendida testimonianza, sei volata in cielo ma hai lasciato in chi ti ha conosciuto e in chi ti conosce ora un segno indelebile del tuo passaggio in questa terra
 
Top
DG73
view post Posted on 18/6/2012, 15:41     +1   -1




:wub: :wub: :wub: sono senza parole... quanto amore e quanto coraggio ... onore a Chiara
 
Top
lasted4
view post Posted on 18/6/2012, 18:47     +1   -1




la forza dell'amore, un angelo veramente che guiderà il cammino di Enrico e Francesco
 
Top
stefy76
view post Posted on 18/6/2012, 19:27     +1   -1




scusate ma oggi dopo aver letto dasy sono andata alla ricerca di altri video , che devo dire arricchiscono ancora di più lo spendore di queste persone