Bimbo portato via dalla polizia,il papa' "ho salvato mio figlio

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 12/10/2012, 06:16     +1   -1





BIMBO PORTATO VIA DALLA POLIZIA. IL PAPÀ:
"HO SALVATO MIO FIGLIO, È SERENO" -VIDEO CHOC

20121011_bimbo-polizia-cop

PADOVA - «Ho salvato mio figlio, ora sta bene ed è sereno». «Non credo che stia bene, non escludo che sia stato sedato e potrebbe avere degli ematomi». Il padre e la madre del piccolo portato via ieri con la forza da scuola per ordine del giudice dei minorenni, oggi si sono lanciati accuse reciproche a distanza, anche pesanti come spesso sanno fare i genitori separati. «Perchè non hanno voluto farlo visitare dal suo pediatra di base?» si è chiesta la donna, che ha riferito di essersi recata ieri sera nella casa famiglia dove è stato portato il figlio, insieme al pediatra di famiglia, e di aver chiesto che il bambino venisse visitato «perchè, visto il modo barbaro con il quale è stato trascinato via da scuola, aveva sicuramente riportato qualche trauma, ma, soprattutto, volevo accertarmi del suo stato psicologico. Ma questo non mi è stato permesso». La donna non ha escluso che questa visita sia stata negata «per non far vedere gli ematomi e il resto» e ha anche adombrato l'ipotesi che al figlio poi siano stati somministrati sedativi: «è un'ipotesi che non escludo». Ma il padre ribatte che il bambino «sta bene ed è sereno», lui stesso ha pranzato e cenato con lui e l'ha messo a letto: «erano anni che non lo facevo ed è stata una bella emozione».

BATTAGLIA GIUDIZIARIA Prima di arrivare a questa «sofferta decisione», ha spiegato l'uomo, ci sono stati altri quattro provvedimenti giudiziari e le decisioni prese sono state «ponderate e approfondite ed avanzate tutte le possibilità per convincere la madre del piccolo a cambiare atteggiamento, di seguire dei percorsi meno incisivi di quello finale ma sono andati sempre falliti». «Il bambino - ha ribadito l'uomo - necessità di un sostegni di psicoterapeuti qualificati e finora non è stato possibile». «Mio figlio mi è stato tolto - ha detto la madre - sulla base del nulla, il giudice ha tratto le sue conclusioni sulla base della diagnosi di uno psichiatra di Mestre che ha parlato di una sindrome che non esiste». Si tratta della Pas (sindrome da alienazione parentale), secondo la quale, ha spiegato la donna, «se il bambino non viene prelevato dalla famiglia materna e resettato in un luogo neutro, come una sorta di depurazione, non potrà mai riallacciare il rapporto con il padre. Tutto questo in base ad una scienza spazzatura che arriva dall'America». «In Italia - ha proseguito - ci sono modi più civili per far riallacciare i rapporti tra padre e figlio». Secondo la donna, il bimbo vedeva suo padre in incontri protetti una volta alla settimana, ogni settimana. Ma il padre non è dello stesso parere: nei suoi confronti, ha spiegato, è stato attuato «un'ostruzionismo strenuo che ha impedito la frequentazione tra me e io mio figlio.
Per cui, di fatto, il bambino non l'ho più visto». Secondo l'uomo, che è un avvocato, il figlio ha un «condizionamento che lo porta ad avere comportamenti che non sono autentici». «Non bisogna fermarsi - sostiene - al dato formale e apparente del bambino che fa resistenza, come si è visto ieri a scuola, perché‚ il bambino quando si comporta così è vittima del condizionamento». Ma la mamma non demorde: «libera il bambino, fallo tornare alla sua vita» chiede all'ex marito, e al figlio dice: «fatti coraggio, resisti, vedrai che ce la faremo a farti tornare a scuola e a casa dalla tua mamma».

leggo.it
 
Top
Rosa61
view post Posted on 12/10/2012, 06:45     +1   -1




http://cronacatv.blogspot.it/2012/10/padov...-con-forza.html

il video è questo a me mi ha sconvolta ieri appena l hanno trasmesso in tv è allucinante se si pensa che questo bambino sia stato trattato come un criminale quando ha solo la colpa di essere conteso tra i suoi genitori è terribile il modo che hanno usato i poliziotti!
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 21:09     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


veramente scioccante , ci battiamo x salvare i cani , poi trattiamo un bambino cosi male , che vergogna , ma siamo in italia? nel 2012? in un paese democratico? ... piccolo che dio ti regali il riscatto e la liberta , la serenita e la fortuna , tu te lo meriti
 
Top
raffa:>
view post Posted on 13/10/2012, 17:27     +1   -1




davvero allucinante che si arrivi a questi livelli ... :cry: :sick:

penso anche, che tantissime coppie che si lasciano usino i figli come arma contro l'ex, ed e' questo il problema principale!! Purtropppo ,fanno prevalere l' egoismo , il rancore e l' odio, anziche ' pensare quale sia realmente il bene del figlio. Anziche' lasciarlo fuori dalle loro beghe, cercano di convolgerlo tirandolo da una parte o dall'altra.. creando gravi danni....

ci vorrebbe un' assistenza ed un sostegno molto prima di arrivare a questi livelli...

che tristezza...pero'.. :arrabbiata:
 
Top
raffa:>
view post Posted on 14/10/2012, 07:11     +1   -1





BIMBO PORTATO VIA, MUSSOLINI SHOW IN TV:
"NON MI HANNO FATTO VEDERE LEONARDO" -VIDEO


MILANO - Show di Alessandra Mussolini alla casa-famiglia dove è stato portato il piccolo Leonardo, il bambino di Cittadella (Padova) prelevato con la forza da scuola. La deputata del Pdl denuncia di aver provato a entrare per constatare lo stato di salute del bambino ma di essere stata lasciata fuori. Allora la Mussolini ha telefonato immediatamente al ministro Anna Maria Cancellieri e al questore, per cercare di capire il motivo di tale gesto. S'è messa a discutere con tutti, anche con il ministro al telefono, finché non è riuscita ad entrare.
A 'Pomeriggio 5′ ha spiegato: "C'è uno scandalo nello scandalo. Sono stata un'ora e mezza fuori dalla casa-famiglia.Posso comprendere che la suora e gli educatori possano non conoscere che un deputato possa entrare ovunque. Allora ho chiamato il ministro dell'interno Cancellieri e lei mi ha risposto 'lo dice lei che il parlamentare può entrare". Quindi Mussolini conclude: "Il ministro ignora la Costituzione".

leggo.it


ci mancava solo la Mussolini... :unsure: e poi che cosa ha risolto.. a fare questo..???
essendo in parlamento e pagata profumatamente, dovrebbe fare qualcosa all'interno del suo incarico...per tutti i Leo che sono tanti..
 
Top
4 replies since 12/10/2012, 06:16   17 views
  Share