Shopping in auto blu e contromano la Polverini si difende: era la scorta..

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 19/10/2012, 15:47     +1   -1




Shopping in auto blu e contromano
la Polverini si difende: era la scorta

Una motociclista racconta di aver seguito la governatrice fino a un negozio di Testaccio. Lei: ho chiesto siano sospesi




Il post originale.Ore 19 circa. Via del Corso direzione piazza Venezia. Io in Vespa in coda nel traffico. Improvvisamente una macchina-shuttle vetri neri sfreccia a sinistra. Per abbreviare i tempi fa tutta via del Corso contro mano agevolata dal benestare di vigili vari. Incuriosita la seguo e vedo che il vigile birillo di piazza Venezia blocca il traffico da tutte le direzioni per assicurare il passaggio al macchinone. Mi accanisco. Sarà il Papa? Il macchinone incalza. Direzione via del teatro Marcello, a quell'ora - come da copione - tutti in diligente colonna fino alla Bocca della Verità. Ma Matrix (ndr, l'autista della monovolume oscurata) se ne frega e via contromano anche qui. All'incrocio i vigili ossequiano! Allora è la Madonna. La seguo. Dove finisce la storia? Di fronte ad un negozio di scarpe. Chi scende? La Polverini, la quale alle 19.20 corredata di scorta e amichetta bionda, scende dal macchinone per ingresso trionfante da Boccanera a Testaccio. L'urgenza stavolta erano un paio di scarpe”.

Replica d'ufficio. «Non sappiamo se è vero quel che sostenete - fanno sapere dall'ufficio stampa della governatrice secondo quanto riporta il Corriere della sera -. La presidente non ha risposto, abbiamo segnalato la notizia, gliela abbiamo girata via email, ma lei non ha detto nulla e non ci ha autorizzati a dire nulla».

La replica della Polverini. «La mia non è un auto blu bensì un mezzo adibito al servizio tutela con a bordo due agenti di polizia incaricati di garantire al mia sicurezza». Il servizio di tutela previsto dal 2008, precisa una nota, «comporta obbligatoriamente la presenza e la vigilanza degli agenti di scorta durante l'arco dell'intera giornata ed in ogni spostamento, come previsto per tutte le persone cui è assegnato un servizio di tutela». In una lettera al prefetto Giuseppe Pecoraro la governatrice chiede la sospensione della scorta. «Sono costretta, mio malgrado, anche in considerazione delle notizie diffuse in giornata da diversi organi di informazione a rappresentarle l'esigenza di una sospensione dell'assegnazione del servizio di tutela per me previsto dalle Autorità competenti, peraltro, senza che io abbia mai avanzato formale istanza in tal senso».

www.ilmessaggero.it/
:rabbia:
ma questa gente dove vive? su marte...?
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 21:24     +1   -1

58Max

Group:
S.p.p.d.
Posts:
2,894
Reputation:
0

Status:


ma non si era dimessa? che scorta deve avere ancora ...
 
Top
raffa:>
view post Posted on 19/10/2012, 23:15     +1   -1




mi unisco al coro.. e', che purtroppo, ci vanno pieni dei soldi che spettavano ad altri.. -_-
 
Top
2 replies since 19/10/2012, 15:47   12 views
  Share