Venezuela, scompare aereo da turismo Los Roques, come 5 anni fa! 4 gli italiani

« Older   Newer »
  Share  
raffa:>
view post Posted on 5/1/2013, 10:50     +1   -1





Venezuela, scompare aereo da turismo
Los Roques, sei a bordo, 4 gli italiani

Los Roques: nello stesso punto nel 2008 sparì un altro aereo

Proprio come cinque anni fa, ancora una volta si profila una tragedia per nostri connazionali
A bordo del velivolo anche Vittorio Missoni, primogenito dello stilista Ottavio


C_2_articolo_1075867_imagepp

10:28 - Esattamente come cinque anni fa, coinciodenza che fa rabbrividire, in Venezuela non si hanno più tracce da ieri mattina di un piccolo aereo con 6 persone a bordo, quattro delle quali di nazionalità italiana. L'aereo era sulla rotta proprio dall'arcipelago di Los Roques all'aeroporto Maiquetia, a circa 20 chilometri da Caracas. Le autorità hanno già avviato le ricerche. A bordo del velivolo, tra gli altri, anche Vittorio Missoni.
Si tratta di un aereo YV2615 BN-2 che copre il percorso dall'arcipelago di Los Roques a Caracas. Sei le persone a bordo e tra queste, oltre ai 4 connazionali, anche il pilota e il copilota. La protezione civile dell'aeroporto di Caracas rende noto che le persone a bordo del velivolo sono Elda Scalvenzi, Guido Foresti, Maurizia Castiglioni e Vittorio Missoni (passeggeri). German Merchan, Juan Fernandez, copilota e pilota dell'aereo.

La Farnesina ha già attivato tutti i canali di informazione in Venezuela e il consolato italiano, in raccordo con l'Unità di crisi, è in stretto contatto con le autorità di Caracas.

''L'ultimo contatto dell'aereo si è verificato a 10 miglia nautiche da Los Roques'', ha precisato il ministro degli interni e giustizia venezuelano, Nestor Reverol, precisando che ''il gruppo aveva trascorso Natale e l'ultimo dell'anno nell'arcipelago''.

Sull'aereo anche Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio
A bordo dell'aereo scomparso in Venezuela c'era Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni. La conferma arriva da Pietro Foresti, figlio di Elda Scalvenzi e Guido Foresti, due amici di vecchia data dell'imprenditore, anche loro a bordo. ''L'unica cosa che sappiamo - dice - è che hanno interrotto le ricerche''.

Nel 2008, anche in questo caso un 4 gennaio, le acque di Los Roques furono al centro di un'altra misteriosa vicenda: un velivolo di turismo della compagnia Transaven con a bordo otto italiani scomparve mentre era in volo da Caracas in avvicinamento all'arcipelago. Dell'aereo si sono perse le tracce.

Grande dolore a Sumirago
Sconcerto e dolore a Sumirago, piccolo comune del Varesotto dove i Missoni da anni hanno sia l'abitazione sia la sede della loro azienda. La notizia e' arrivata con le prima telefonate dei giornalisti in Municipio. ''Non ne sapevamo nulla - hanno risposto all'ufficio anagrafe - conosciamo la famiglia Missoni, è una grande famiglia, anche se non tutti vivono ancora qui''. A Sumirago Ottavio Missoni, il fondatore della griffe, si trasferìdecenni fa con la moglie Rosita, che e' originaria della vicina Gallarate. ''Trasferirsi qui sicuramente ha cambiato la storia della mia famiglia - disse Ottavio in una intervista rilasciata ad un quotidiano per i suoi 90 anni, nel 2011 - avere vicino casa e bottega ti dà una grande serenita'''.

C_2_box_18560_foto3
tgcom.it
:o: :(
 
Top
0 replies since 5/1/2013, 10:48   6 views
  Share